CicloMercato 2025: Aranburu, Carr, Gradek, Lazkano, Martinez, Mattio, Narváez, Simon Yates

Sono giorni caldi per il CicloMercato della prossima stagione. Tanti i possibili movimenti di mercato di cui si parla nelle ultime ore, che riguardano diversi corridori importanti e molte squadre di livello WorldTour. Tra i grandi nomi più chiacchierati c’è sicuramente quello di Simon Yates. Lo scalatore britannico è uno dei corridori da grandi giri che pare essere sul mercato per la prossima stagione, con la Jayco-AlUla che spera però di trattenerlo per i prossimi due anni. Sembra però che il vincitore della Vuelta 2018 abbia solo dieci giorni per decidere cosa fare nel 2025.

“Se dovessimo essere noi a decidere allora [la sua risposta – ndr] arriverebbe entro due settimane, perché anche noi dobbiamo fare delle scelte – ha detto il boss della Jayco-AlUla Brent Copeland a GCN – Lui vuole parlare degli aspetti sportivi, di quanto noi ci aspettiamo da lui e viceversa, che è una discussione che sta andando avanti in questo momento. Si parla di programmi di gare, dove lui vorrebbe avere ambizioni e obiettivi e corridori a supporto”.

Un altro talentuosissimo scalatore protagonista delle voci di ciclomercato è Lenny Martinez. Secondo quanto recentemente riportato da La Gazzetta dello Sport il 20enne francese, ora alla Groupama-FDJ, sarebbe a un passo da firmare un contratto pluriennale con la Bahrain-Victorious a partire dalla prossima stagione. Ad essere sul mercato è anche lo scalatore britannico Simon Carr, in scadenza di contratto con la EF Education-EasyPost. Per lui però rimane viva l’opzione di un prolungamento con il team statunitense anche se, come riferito da GCN, ci sono molte squadre interessate a lui, tra cui la Cofidis.

Molti i movimenti che riguardano da vicino il team Movistar. Secondo GCN lo spagnolo Oier Lazkano avrebbe ormai trovato un accordo con la Bora-Hansgrohe, formazione che gli avrebbe infatti offerto un contratto di tre anni. Molto probabile anche l’addio di Alex Aranburu che sembra sia stato contattato da un team francese. Un importante approdo nella squadra spagnola potrebbe essere l’ecuadoriano Jhonatan Narváez, prima maglia rosa di questo Giro d’Italia, che potrebbe salutare la Ineos Grenadiers alla fine di questa stagione.

Grande opportunità anche nel 2025 per il 19enne italiano Pietro Mattio, che grazie alle ottime prestazioni al recente Orlen Nations Grand Prix, si è guadagnato la riconferma per un’altra stagione nel team development della Visma | Lease a Bike. Conferma in arrivo anche per il 33enne polacco Kamil Gradek che, secondo GCN, dovrebbe prolungare il contratto con la Bahrain-Victorious di ulteriori uno o due anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio